B&B Villa i Magi Capri Anacapri

Capri si può facilmente esplorare a piedi. Vi sono due villaggi, Capri e Anacapri. Ciascun villaggio si estende su una spianata rocciosa con viste incantevoli del Golfo di Napoli. Situata a pochi passi dal centro di Anacapri, la struttura principale di Villa I Magi risale a vari secoli fa, ma la forma attuale della villa si data tra la fine del secolo decimo-nono e l’inizio del ventesimo.

L’edificio principale è stato rinnovato di recente ma rimangono le caratteristiche originali, come le maioliche del pavimento e sulla cappa del camino antico ma perfettamente funzionante.

La villa sorge a due passi dalla fermata dell’autobus all’ufficio postale, ma è abbastanza distante dalla strada principale per assicurare la privacy degli ospiti. Le spiagge dell’isola sono tutte facilmente raggiungibili in autobus o con uno scooter in affitto, ma i luoghi più suggestivi si raggiungono solo a piedi. Partendo da Villa I Magi, gli ospiti avranno occasione di ammirare la flora e fauna locale lungo la passeggiata verso il belvedere della Migliara, donde si gode uno dei panorami più belli sul magico azzurro del Tirreno.

Se si lascia la villa un po’ prima di pranzo o verso sera, ci si può rinfrancare a La Gelsomina con ravioli capresi e altre specialità locali, altrimenti si ritorna in centro e ci si ferma a La Rondinella per una pizza, dei primi di pasta fresca, e altri piatti di cucina tipica.

Villa I Magi è un punto di partenza conveniente per escursioni al Monte Solaro, al faro, al Sentiero dei Fortini, alla Grotta Azzurra, e alla famosa Villa San Michele, con l’eclettica collezione di antichità raccolte da Axel Munthe, o alla Villa Damecuta, una fra diverse ville Romane di epoca imperiale. Fra queste la più famosa e Villa Iovis, amata dall’imperatore Tiberio, e situata sulla cima dell’omonimo precipizio, donde si ammira il panorama con Punta Campanella, la Penisola Sorrentina, e il Vesuvio. Il punto più alto dell’isola è Monte Solaro ad Anacapri.

La cima è facilmente raggiungibile con la seggiovia ma è suggestivo scendere a piedi per il sentiero del monte e lasciarsi incantare dalle vedute che si aprono a sorpresa nella fitta vegetazione.

Altro itinerario impegnativo ma che offre viste spettacolari del golfo, è il sentiero che porta da Anacapri a Capri sul fianco orientale del Monte Solaro, ma solo i più coraggiosi si avventurano giù pei gradini scoscesi.

Dal belvedere dei Due Golfi si dipartono tre strade. Verso sud una serie di tornanti si svincola sulla collina rocciosa verso Marina Piccola. Verso nord una strada non meno scoscesa raggiunge Marina Grande e il porto.

Verso est una piacevole passeggiata porta verso la famosa Piazzetta e quindi a Punta Tragara con il belvedere dei Faraglioni, che si stagliano a picco nell’azzurro profondo a poca distanza dalle scarpate meridionali dell’isola.

Da Tragara si cammina sempre verso est sul sentiero di Pizzolungo che porta fino all’Arco Naturale e donde si ammira Casa Malaparte, la struttura di mattoni rossi dove Jean Luc Godard nel 1963 ha immortalato Brigitte Bardot nelle accattivanti inquadrature die Mépris Curzio Malaparte venne a Capri per la prima volta nel 1936 in visita dal suo amico Axel Munthe e nel 1938 incaricò l’architetto Adalberto Libera, celebre esponente del movimento ‘razionalista’, di progettare una villa sul panoramico versante sudorientale dell’isola.

Villa I Magi è così intima, elegante, pratica, e pulita che se le bellezze dell’isola non seducono abbastanza, si può restare a casa a godersi il tranquillo giardino, la terrazza assolata, e il camino scoppiettante. Ciascuna delle tre stanze ha un bagno privato e climatizzazione autonoma. In luglio e agosto le giornate sono spesso calde ma le mattinate ad Anacapri sono di solito freschissime e le serate sono fresche di brezza anche nelle estati più calde.

In ogni stagione è possibile consumare la colazione al mattino, il pranzo, e la cena nel terrazzino privato nel retro, all’ombra dell’agrumeto, mentre la terrazza soleggiata che si estende intorno alla villa offre occasione per abbronzatura e relax.

Le nostre Camere

villa i magi Capri

Camera Glicine

Visiona la gallery e prenota!

VISIONA

Villa i Magi Capri Anacapri

Camera Le Rose

Visiona la gallery e prenota

VISIONA

villa i magi anacapri

Camera Bouganville

Visona la gallery e prenota!
VISIONA

Mappa, Contatti e Informazioni

Si prega di attendere ...